R&Dialogue

rndlayout

R&Dialogue – Dialogo tra mondo della ricerca e società civile per una società a basso contenuto di carbonio – è un progetto che propone un dialogo inclusivo, democratico e trasparente tra il mondo della ricerca e la società civile (tra cui organizzazioni non governative, industrie e pubbliche autorità) su come ridurre le emissioni di CO2. Si occupa di sviluppare una visione europea verso una società a basso contenuto di carbonio, di individuare i modi per migliorare il dialogo ed concordare azioni per sostenere l’applicazione delle tecnologie a basso contenuto di carbonio. L’obiettivo è quello di realizzare partnership tra la comunità scientifica e le organizzazioni della società civile a livello nazionale ed europeo; promuovere iniziative pubbliche e private per una società a basso contenuto di carbonio; individuare nuove reti per un dialogo permanente e sostenere nuove politiche per mantenere il dialogo verso una società a basso contenuto di carbonio.

Il Consorzio di R&Dialogue, costituito da 17 organizzazioni che operano nel campo energetico (istituti di ricerca, organizzazioni non governative, società di consulenza) in 10 paesi europei. In italia R&Dialogue è rappresentato dall’Università di Roma La Sapienza – Centro di Ricerca CE.RI e in particolare dal gruppo multidisciplinare di Geochimica dei Fludi, in collaborazione con i Dipartimenti di Scienze della Terra e di Ingegneria DICEA. Il gruppo conduce ricerca teorica e applicata nel settore della geochimica dei gas e delle acque dal 1980 e sui processi psicosociali nella comunicazione della ricerca scientifica dal 2000.

Per maggiori info: www.rndialogue.eu

Clicca sull’immagine per scaricare il flyer

flyer rndialogue

Powered by WordPress | Theme Designed by: WordPress Themes Box | Thanks to WordPress 4 Themes, WordPress 3.5 Themes and WordPress Themes 2013